Variazione sito internet

Ci siamo trasferiti su una nuova piattaforma con un nuovo indirizzo internet www.treintornoalmondo.com con nuovi post e nuova grafica

Cerca nel blog

Translate

venerdì 6 marzo 2015

Disneyland. Anaheim. Los Angeles. California

Una giornata indimenticabile a Disneyland Los Angeles.
Durante il nostro lungo viaggio nell'ovest degli Stati Uniti, dopo i grandi parchi, Las Vegas, San Francisco e prima di San Diego, abbiamo fatto tappa per una giornata intera al mitico Disneyland di Los Angeles. 

Disneyland Anaheim Los Angeles
Disneyland il primo parco divertimenti aperto dalla Disney, si trova a Anaheim nella contea di Orange a circa 40 km da Los Angeles.


Disneyland Anaheim Los Angeles

Disneyland Anaheim Los Angeles










È stata una sorpresa che abbiamo voluto fare ad Emma e direi che siamo riusciti nell'intento di farle vivere una giornata fantastica, immersa in un mondo parallelo che lei, bambina di 4 anni e mezzo, dava per reale. Insisteva nel chiedere dove viveva questo o quel personaggio, cosa mangiava, dove andava quando non era nel parco... Nonostante qualche linea di febbre, ha vissuto questa esperienza con grande entusiasmo ed eccitazione, volendo farsi foto con ogni personaggio che incontravamo, correndo da una parte all'altra del parco senza lamentarsi mai. L'avventura per lei è incominciata non appena arrivati alle casse...Infatti la prima domanda che viene posta ad ogni visitatore di Disneyland, è se entra nel parco per la prima volta. A risposta affermativa, ecco subito pronta una bella spilla da appuntare al petto con la scritta "First Visit"! 


Disneyland Anaheim Los Angeles

Orgogliosa della sua spilla mostrata in bella vista sulla maglietta (e ancora conservata gelosamente come cimelio della sua visita a Disneyland) eccola illuminarsi all'entrata principale del parco, dove vuole che Simone le faccia una foto con lo sfondo di fiori colorati che raffigura il mitico Topolino...e poi eccolo là, si vede da lontano ma lei già scalpita per arrivarci il più in fretta possibile: il castello della bella addormentata, l'edificio più importante del parco, simbolo di tutti i Disneyland del mondo!














Ma Emma, devi avere pazienza, dobbiamo prima passare a trovare la nostra amica Minnie...Ed infatti eccoci qui, un pò impacciate sulla porta della casa della simpatica topolina che Emma ha voluto imitare a carnevale vestendosi appunto da Minnie...e dopo la foto di rito di corsa nella cucina della nostra amica, a guardare la torta che lievita in forno, i piatti che si lavano in lavastoviglie e la tavola apparecchiata per un the tra amiche! Emma non sà più che cosa dire, guarda me e Simone incredula di tutto quello che sta vivendo. Il giro intanto continua con la visita alla casa del padrone di casa: Topolino!


Minnie Disneyland


Pluto Disneyland










Questa volta anche Simone non rinuncia all'occasione di farsi fotografare con il topo più famoso del mondo! E all'uscita chi troviamo ad aspettarci? Ma Pluto ovviamente, il migliore amico di Topolino! E dopo tutte queste emozioni, via in mezzo alla folla che quasi ci trascina verso il castello di Aurora, la Bella Addormentata! Ma prima di arrivarci, Emma non rinuncia ad un giro sulla giostra di Dumbo, l'elefantino dalle orecchie enormi! E perchè non andare a trovare anche Tarzan e Jane nella loro foresta?


Pluto Disneyland
La nostra giornata prosegue frenetica per le strade di Disneyland e anche se il caldo aumenta, non ci lasciamo scoraggiare e proseguiamo di buon passo. Ma chi incontriamo sul nostro cammino? Mary Poppins e Bert lo Spazzacamino che si esibiscono in balli e canti sfrenati accompagnati da un'allegra orchestra! Ad un certo punto notiamo che la gente inizia ad assieparsi sui marciapiedi che delimitano le strade e sentiamo in lontananza una musica che si fa via via più assordante: è la parata! Due volte al giorno infatti i Personaggi Disney sfilano per le vie del parco a piedi o su carri, cantano e ballano coinvolgendo grandi e piccini! In particolare Pippo trova simpatica Emma e si ferma a scherzare e giocare con lei più di una volta!


Dumbo Disneyland

Marry Poppins Disneyland



Alice Disneyland



Tarzan Disneyland

















E poi ecco Alice e il Cappellaio Matto, Paperino, Peter Pan, gli eroi di Toy Story e tanti altri! Finita la parata, la stanchezza comincia a farsi sentire, ma dopo un buon panino e una bibita fresca siamo pronti per ricominciare il nostro tour! In questa magica giornata non poteva mancare l'incontro con Tiana, la Principessa di uno dei film preferiti da Emma, "La Principessa e il Ranocchio". Dopo la foto di rito, ecco Emma sul palcoscenico a cantare, suonare e ballare le canzoni del film, nonostante la difficoltà della lingua...lei segue i gesti degli altri bambini e si lascia trasportare nell'atmosfera di New Orleans!


Pippo Disneyland
Paperino Disneyland












Siamo riusciti a farla scendere dal palco solo con la promessa di portarla a conoscere i suoi eroi di quando era (?) piccola: Winnie The Pooh, Hi-Ho e Tigro! A bordo di grandi alveari si attraversa il Bosco dei Cento Acri e si rivivono le avventure di questi simpaticissimi personaggi. La giornata piano piano giunge al termine, ma non possiamo non entrare nel Castello della Bella Addormentata per ascoltare una storia raccontata dalla Principessa Aurora e scattare una foto di rito seduta sullo sgabello della Principessa.


Tiana Disneyland
Peccato però che Emma non ce la faccia proprio più e si fa scappare un timido sbadiglio...È proprio arrivata l'ora di uscire dal parco. A malincuore ci avviamo verso l'uscita, felici della splendida giornata passata in un mondo di fiabe che ci ha fatto tornare tutti un pò bambini!
Winnie the Pooh Disneyland


               
Hi-Ho Disneyland
Tigro Disneyland






























Disneylad Anaheim Los Angeles

Nessun commento:

Posta un commento