1) FLAMENCO BEACH - Culebra - Porto Rico
Culebra è un'isola che si trova a circa 27 km dalla costa portoricana. Flamenco Beach è una baia a mezzaluna di sabbia bianchissima e soffice come borotalco, il mare è azzurro e limpidissimo. Noi abbiamo trovato particolare la presenza sulla spiaggia, tra palme da cocco e sabbia candida, di un carro armato statunitense abbandonato dopo il ritiro dall'isola dei marines e dopo l'interruzione delle esercitazioni militari.
Flamenco Beach - Culebra - Porto Rico |
Lunga spiaggia bianca che separa il verde della giungla dal blu intenso dell'oceano. Particolarità secondo noi: le scimmie cappuccino che osservano tutti dagli alberi sopra le nostre e le iguane che passeggiano tranquille sui nostri asciugamani.
Manuel Antonio - Quepos - Costa Rica |
3) PLAYA AKUMAL - Quintana Roo - Messico
Spiaggia che si trova tra Tulum e Playa del Carmen. Noi ci siamo stati a novembre ed era semi deserta, con sabbia bianchissima e soffice e con palme da cocco... attenzione alle teste! Particolarità: fare il bagno con tartarughe marine giganti e lasciarsi trasportare con loro dalle correnti marine.
Playa Akumal - Quintana Roo - Mexico |
4) SUN BAY BEACH - Vieques - Porto Rico
Vieques è un'isola che dista circa 10 km da Porto Rico. Il Balneario di Sun Bay è una spiaggia meravigliosa, con sabbia bianca e palme da cocco. La particolarità per noi sono stati i cavalli selvaggi che corrono liberi e si fanno avvicinare e coccolare.
Sun Bay Beach - Vieques - Porto Rico |
Grande spiaggia con sabbia bianca e morbida, mare calmo e grandi alberi di mango. Particolarità: la spiaggia è autogestita dai proprietari dei chioschetti-ristorantini che stanno conducendo una battaglia con il governo per fare in modo che l'entrata resti a offerta libera e non a pagamento.
Winnifred Beach - Port Antonio - Jamaica |
6) COPACABANA - Rio de Janeiro - Brasile
È forse la spiaggia più famosa al mondo. Da qui si gode di un panorama mozzafiato sul Pão Azucar ; non è di sicuro la classica spiaggia deserta, anzi: è sempre affollata e la cosa che noi abbiamo trovato particolare è la varietà di persone che trascorrono le proprie ore qui giocando a calcio e a beach soccer, mangiando, ballando la capoeira o semplicemente osservando il via vai di gente e sopprattutto i costumi succinti delle brasiliane.
Copacabana - Rio de Janeiro - Brasil |
7) FORT ZACHARY TAYLOR BEACH - Key West - Florida - Stati Uniti
Piccola spiaggia di sabbia bianca all'interno del Fort Zachary Taylor Historic State Park. È la spiaggia piú a sud degli Stati Uniti d'America. Particolarità: centinaia di flying fishes (pesci volanti) che ti circondano fin ché fai il bagno.
Fort Zachary Taylor Beach - Key West - Florida - Usa |
Questa isola si trova 60 km a sud di Salvador de Bahia. Le spiagge non hanno nomi, ma sono numerate. La spiaggia n. 3 è tranquillissima, con un'atmosfera hippy e molto rilassata. Particolarità: splendide piscine naturali che si formano vicino alla spiaggia con acqua limpida e molto calda.
Spaiggia n°3 - Morro de Sao Paulo - Salvador de Bahia - Brasile |
9) VENICE BEACH - Los Angeles - California - Stati Uniti
Spiaggia lunghissima, mare con onde molto alte adatte ai surfisti. Particolarità: sulla spiaggia si trova un immenso skate park, un campo da basket, una palestra con attrezzi di tutti i tipi e un palcoscenico all'aperto: il lungomare è affollato di artisti da strada, di gente strampalata che improvvisa spettacoli di ogni genere.
Venice Beach - Los Angeles - California - Usa |
10) ARENAL D'EN CASTELL - Minorca - Spagna
Spiaggia a ferro di cavallo con sabbia dorata e finissima, mare limpido che degrada dolcemente. Particolarità: il borgo omonimo sorge proprio a picco sulla spiaggia e da l'impressione che si voglia tuffare in acqua.
Arenal d'en castell - Minorca - Spagna |
Nessun commento:
Posta un commento